Mic Bidco

-

Acquisto Engineering: avverata la condizione sospensiva Consob

Con riferimento all’operazione di acquisto di partecipazioni pari al 44,30% del capitale sociale di Engineering – Ingegneria Informatica S.p.A. (“Engineering”) da parte di MIC Bidco S.p.A. (“Bidco” o l’“Offerente”) e della conseguente promozione da parte della stessa Bidco di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie Engineering (l“Offerta Obbligatoria”), di cui al comunicato stampa diffuso ai sensi dell’art. 114 D.Lgs. 58/1998 in data 22 aprile 2016 in occasione del Primo Closing, l’Offerente rende noto che in data odierna la Consob, in risposta al quesito presentato
all’Autorità in data 2 marzo 2016 e successivamente integrato (il “Quesito”), ha confermato che, sulla base delle circostanze rappresentate nel Quesito, non emergono elementi che inducano a ritenere che le pattuizioni previste nell’ambito dell’operazione annunciata al mercato comportino un vantaggio economico ulteriore per i soci industriali e i top managers. 

Conseguentemente, l’Offerta Obbligatoria può essere promossa ad un corrispettivo pari a Euro 66,00 (cum dividend) per azione, corrispondente al prezzo unitario pagato per l’acquisizione delle azioni ordinarie Enginnering avvenuta al Primo Closing. 

Pertanto, la condizione sospensiva rappresentata dal provvedimento della Consob in risposta al Quesito (la “Condizione Consob”) si è avverata in data odierna e, come indicato nel comunicato stampa dell’Offerente del 22 aprile 2016, le pattuizioni e impegni oggetto del Quesito, la cui esecuzione era stata subordinata all’avveramento della Condizione Consob e conseguentemente differita, saranno quindi eseguite dalle parti dell’Accordo di Investimento nel più breve tempo tecnicamente possibile. Di tale esecuzione verrà data tempestiva informativa al mercato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.