Capital Shuttle S.p.A.

-

Capital Shuttle perfeziona l’acquisto da Veneto Banca
della quota ancora detenuta in Banca Consulia e si rinforza con l’ingresso del gruppo Magenta

Capital Shuttle S.p.A., società veicolo partecipata da una cordata di manager e investitori, che sino ad oggi deteneva il 58,30% di Banca Consulia S.p.A., ha perfezionato l’acquisto da Veneto Banca S.p.A. dell’intera partecipazione da essa detenuta in Banca Consulia, pari al 25,52% del capitale, a fronte del pagamento di un corrispettivo complessivo di Euro 13.539.915,60. Al termine dell’operazione Capital Shuttle S.p.A. deterrà l’83,32% di Banca Consulia.

In pari data, Magnetar Capital (“Magnetar”), società di Asset Management con quartier generale a Evanston, Illinois (USA), e con importanti sedi operative a New York, Londra e Minneapolis e che gestisce $13,6 miliardi di asset, ha acquisito – tramite un’operazione di aumento di capitale – una partecipazione dell’11,91% di Capital Shuttle S.p.A..

“L’ingresso di Magnetar Capital” – ha affermato Narcisa Brassesco, Presidente di Capital Shuttle – “conferma la valenza industriale del progetto di sviluppo di Banca Consulia, apportando un importante contributo finanziario e di esperienza per la sua realizzazione”.
“Magnetar Capital” – ha dichiarato Luca Di Rico, che gestisce il “business private capital” di Magnetar Capital in Europa – “ha individuato in Banca Consulia una realtà indipendente e specializzata, in grado di distinguersi con un modello originale e attraente per i professionisti del settore. Riteniamo che la trasformazione in atto nel sistema bancario tradizionale e il prossimo arrivo di MiFID-II costituiranno un’occasione da cogliere, e Banca Consulia ha saputo anticipare questo cambiamento”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.