Orrick

-

Orrick nella cessione di Fides Medica al Gruppo Garofalo

Orrick ha assistito i soci di Fi.D.eS. Medica S.p.A., holding del Gruppo Fides, principale gruppo sanitario ligure, nella cessione dell’intero capitale sociale della società al Gruppo Garofalo.
Fi.D.eS. Medica S.p.A. è titolare, direttamente o attraverso società controllate e collegate, di 11 strutture socio-sanitarie, dislocate tra Genova e provincia ed è un operatore affermato nel settore della cura e riabilitazione delle persone anziane, nonché in quello del trattamento delle malattie psichiatriche. La sua acquisizione si inserisce nella strategia di crescita del gruppo Garofalo, che consolida così la sua presenza, grazie a strutture sanitarie altamente performanti, in aree assistenziali di importanza strategica e in una regione con grandi possibilità di sviluppo.
Il team Orrick che ha assistito i venditori era composto dal partner Attilio Mazzilli e dall’associate Francesco Pezcoller.
Advisor finanziario del venditore è stato il Corporate Advisory Group di UBS.
L’acquirente è invece stato assistito dai professionisti dell’ufficio italiano di Alantra, banca d’affari internazionale leader nel segmento mid-cap, che hanno altresì coordinato le attività di due diligence in collaborazione con il fiscalista Dott. Piergiuseppe Bagnera e con l’Avv. Patrizia Crudetti di Roma. Banca Carige ha seguito il financing dell’operazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.