LU-VE GROUP

-
- Advertising -

LU-VE GROUP: PRIMO GIORNO DI QUOTAZIONE SU MTA

LU-VE Group, uno dei principali produttori europei di apparecchi ventilati e scambiatori di calore per il mercato della refrigerazione, del condizionamento e del raffreddamento dei processi industriali, informa che oggi sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su MTA, il mercato principale gestito da Borsa Italiana, con la contestuale esclusione delle stesse dal mercato AIM Italia.

- Advertising -

LU-VE è approdata sul mercato principale di Borsa Italiana a quasi due anni dalla quotazione sul mercato AIM Italia, avvenuta nel luglio 2015 in seguito a un’operazione di business combination con ISI-Industrial Stars of Italy, la SPAC promossa da Giovanni Cavallini ed Attilio Arietti.

Al momento della quotazione sul mercato MTA la famiglia Liberali possiede una quota del capitale pari a circa il 50,08%, la famiglia Faggioli circa il 17,56% mentre al mercato è affidato circa il 32,35%.

- Advertising -

Iginio Liberali, Presidente di LU-VE Group ha commentato: “Quando ci siamo quotati all’AIM nel 2015 avevamo preso un impegno con il mercato e con gli investitori. Lo abbiamo mantenuto. Oggi MTA è un’ulteriore spinta a crescere. LU-VE sta per Lucky Venture: un’avventura fortunata. Siamo innovatori per tradizione: lavoriamo in base al principio che la materia grigia è la nostra materia prima. LU-VE è la materializzazione del principio che le aziende sono prima di tutto donne, uomini e idee. A tutti loro va il ringraziamento per il risultato di oggi, ma soprattutto vanno gli auguri per le prossime sfide.”
Soddisfazione è stata espressa anche da Marco Germano, Head of Capital Markets di UBI Banca, che ha agito come sponsor dell’operazione: “In UBI crediamo fermamente all’approccio progressivo al mercato dei capitali: dalla quotazione su AIM Italia tramite business combination con una SPAC, al successivo passaggio al mercato principale, LU-VE rappresenta l’esempio concreto di un percorso virtuoso di crescita sui mercati finanziari che ha portato grandi vantaggi in termini di sviluppo e visibilità”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.