WM Capital

-

WM Capital: Alexander Dr Fleming lancia il box della salute

WM Capital, attraverso la sua controllata Alexander Dr Fleming, brand attivo nel settore dell’healthcare con una rete di parafarmacie dei servizi, presenterà il 6 luglio prossimo a Milano il Box della Salute, un dispositivo innovativo e unico nel suo genere. Check up medico completo in pochi minuti, consulenza di esperti, telemedicina, accessibilità e professionalità, ecco gli elementi che contraddistinguono il Box della Salute, che nasce con l’obiettivo di unire in un unico concept la tecnologia all’avanguardia dei suoi dispositivi medici all’eleganza del Made in Italy, grazie alla collaborazione con Bertone Design. Il lancio del Box della Salute è finalizzato a raccogliere l’interesse di eventuali partner per lo sviluppo commerciale.

Fabio Pasquali, presidente e amministratore delegato di WM Capital Spa, società quotata nel listino AIM di Borsa Italiana, specializzata nel Business Format Franchising, nonché proprietaria di Alexander Dr Fleming, ha dichiarato: “Con il Box della Salute vogliamo dare delle risposte ai bisogni delle donne e degli uomini di oggi, sopraffatti da uno stile di vita caotico e indaffarato ma sempre di più sensibili alla propria salute e al benessere fisico. L’obiettivo di Alexander Dr Fleming è sviluppare il Box della Salute in farmacie, palestre, SPA, centri benessere e zone ad alto passaggio come stazioni, aeroporti e centri commerciali e nei mercati esteri attraverso selezionati partner del settore”.

Il Box della Salute offre una varietà di servizi che potrebbero permettere, in pochi minuti, di avere un quadro completo della propria condizione di salute. Il dispositivo è stato dotato delle migliori tecnologie sul mercato in grado, per esempio, di individuare un’eventuale fibrillazione atriale, utile alla prevenzione degli ictus, o, grazie alla spirometria, valutare la presenza di asma bronchiale, fibrosi polmonare, fibrosi cistica e bronco pneumopatia cronica ostruttiva. Oltre alla misurazione di colesterolo e glicemia, nel Box si potrà anche mappare i nei e i pattern sub-cutanei, controllare lo stato dell’udito. Inoltre, nel Box della Salute potranno essere integrati servizi diversi, tra cui lo screening del DNA, in relazione sia alla domanda del mercato locale in cui si trova sia alle varie legislazioni regionali.

La presenza di personale specializzato tramite telemedicina o in loco garantirà la massima sicurezza e garanzia della correttezza dei risultati e sarà a disposizione per consulenze di tipo specialistico.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.