Nuveen Real Estate e Morningstar Storage acquisiscono un portafoglio di 21 strutture per il self-storage

-
- Advertising -

Nuveen Real Estate e Morningstar Storage, società privata attiva nel settore del self-storage, hanno siglato una joint venture che ha per oggetto un portafoglio di 21 strutture di qualità per il self-storage situato nella parte meridionale degli Stati Uniti.

In base agli accordi Nuveen Real Estate ha acquisito il 90 percento del portafoglio dal venditore, Morningstar Storage, che ha mantenuto una quota del 10 percento e che avrà il ruolo di partner operativo nella joint-venture. Il portafoglio è costituito da 11.130 unità separate, dislocate in nove diverse città statunitensi, tra cui Atlanta (Georgia), Tallahassee (Florida) e Charlotte (North Carolina).

- Advertising -

“Questa operazione consente a Nuveen Real Estate di acquisire un’esposizione rilevante ad uno dei settori alternativi a più alta crescita nel mercato immobiliare, in uno dei segmenti più richiesti negli Stati Uniti,” ha affermato William Harrison, Managing Director of Housing, Americhe.

Gli spazi di Morningstar sono concentrati in città caratterizzate da trend demografici interessanti e da una popolazione in crescita. Il portafoglio ha un’età media di 11 anni e un tasso di occupazione pari all’85 percento. Il 65 percento delle unità in portafoglio sono climatizzate e ubicate in prossimità delle strade più frequentate, con segnaletica e visibilità eccellenti.

- Advertising -

“Nuveen Real Estate ritiene che il self-storage rappresenti un’interessante asset class difensiva, con requisiti di capitale relativamente limitati. Rappresenta quindi un’opportunità che ben si integra con il nostro portafoglio di asset nei settori residenziale, retail, uffici e industriale,” ha aggiunto Harrison.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.