Goldman Sachs lancia un nuovo bond sul MOT (3,50% Inverse Floater in Dollari Statunitensi)

-

Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs 3,50% Inverse Floater in Dollari Statunitensi (ISIN XS2080969665) a 7 anni offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi pari a 3,50% per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili, dal terzo anno fino alla scadenza, pari alla differenza tra 3,50% e il tasso swap USD a 10 anni, con valore minimo pari a 1,00% e valore massimo pari a 3,50%. A scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale nella valuta di denominazione.

Alle Obbligazioni – quotate sul MOT di Borsa Italiana (segmento EuroMOT) – è applicabile una imposta sostitutiva italiana che è pari, al momento dell’emissione, al 26%.

Dato che il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale avvengono in Dollari Statunitensi, il rendimento complessivo delle Obbligazioni espresso in Euro è esposto al rischio di cambio tra i Dollari Statunitensi e l’Euro. Nel caso di deprezzamento dei Dollari Statunitensi rispetto all’Euro, l’investimento potrebbe generare una perdita in Euro.