eToro lancia un nuovo portfolio dedicato al cloud computing

-

eToro, piattaforma internazionale di investimenti multi-asset, ha lanciato un nuovo portfolio dedicato al cloud computing che consente agli investitori retail di investire su alcune delle società tecnologiche più interessanti al mondo.

Il cloud computing è alla base di molte delle tecnologie che utilizziamo quotidianamente, come la posta elettronica, i social media e lo streaming video. Durante il lockdown i servizi cloud sono divenuti sempre più importanti per le aziende e, secondo le previsioni, questo settore potrebbe crescere del 17% nel corso del 2020. Un’ascesa che potrebbe proseguire anche nei prossimi 5 anni, per i quali si prevede un +14% l’anno.

Il nuovo portfolio tematico lanciato da eToro racchiude 30 aziende chiave del settore, che operano in ambiti diversificati (servizi, software e harware, healthcare, infrastrutture e interactive media) e che potrebbero essere i leader della crescita del settore.

Dani Brinker, Head of portfolio investment di eToro, ha commentato: “Molti di noi, quotidianamente, si affidano ai servizi di cloud computing per compiere numerose azioni, come parlare con gli amici, guardare un film in streaming o lavorare da casa. Questa tecnologia ha, in maniera discreta, rivoluzionato le nostre vite tanto che, diversi esperti, sostengono che sia divenuto un servizio essenziale al pari della fornitura di acqua, elettricità e gas. E questo è solo l’inizio. Il cloud computing è fondamentale per molte delle tecnologie emergenti destinate ad avere un forte impatto sul mondo. Penso alle auto a guida autonoma, l’intelligenza artificiale ed il lavoro a distanza.

“eToro – prosegue Brinker – ha come missione quella di semplificare il mondo degli investimenti, rendendo i mercati accessibili e trasparenti. La nostra crescente offerta di portfolio tematici consente agli utenti di investire in idee, in ciò che utilizzano ogni giorno e in settori che conoscono, come quello del digital retail, del food tech e, ora, del cloud computing”.