Fabilia Group: accordo con Compass per offrire alle famiglie la vacanza «a rate»: obiettivo l’allargamento della base clienti e l’incremento dell’hit rate

-

Fabilia Group (FHR:IM), catena di Family Hotel & Resort, unica realtà italiana specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, annuncia la sottoscrizione di un accordo con Compass Banca S.p.A., la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, per offrire alle famiglie la possibilità di prenotare un soggiorno al mare o in montagna nei 10 hotel della catena pagando solo l’anticipo del 20% e rateizzando il rimanente 80%, che viene finanziato al cliente da Compass, fino a 12 rate mensili. Grazie a questa nuova modalità di pagamento, Fabilia riceverà il 100% dell’importo al momento della prenotazione.

L’accordo ha l’obiettivo strategico di allargare la base clienti e incrementare l’hit rate, con effetti positivi anche sul Capitale Circolante Netto della Società.

Mattia Bastoni, Fondatore, Presidente e CEO di Fabilia Group: “Siamo l’unico gruppo di Family Hotel & Resort in Italia ad offrire questa importante agevolazione coerentemente con la nostra mission di rendere sempre più accessibile a tutte le famiglie con bambini una vacanza al mare o in montagna. Contiamo così di migliorare ancora la flessibilità e la possibilità di personalizzazione che già caratterizza la nostra offerta a tutto vantaggio dei volumi che verranno generati e dell’occupancy rate.”

Compass Banca S.p.A.  del Gruppo Mediobanca è tra le prime società di Credito al Consumo operanti in Italia; conta oggi su 2,5 milioni di clienti attivi e 13,5 miliardi di crediti in essere ed opera attualmente attraverso oltre 39.000 esercizi commerciali affiliati e 4.700 sportelli bancari, coordinati da un network di 260 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. Ha sede direzionale in Milano e ha stretto nel tempo oltre 230 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione.