L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) conferisce A Reale Mutua il logo “Welcome. Working For Refugee Integration”

-

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR ha deciso di conferire a Reale Mutua il logo Welcome. Working for refugee integration per l’anno 2019.

Dal 2017 UNHCR assegna annualmente un riconoscimento alle aziende che, in Italia, si impegnano per favorire i processi d’integrazione lavorativa dei beneficiari di protezione internazionale.

La premiazione, che si terrà online il prossimo 10 novembre, è un riconoscimento a Reale Mutua anche per l’attivazione in Italia del progetto Powercoders: l’accademia di programmazione che offre corsi gratuiti a rifugiati e titolari di protezione internazionale per poi inserirli con tirocini retribuiti nel settore IT (Information Technology). Dei 20 partecipanti alla formazione 2019, ben 15 hanno trovato un lavoro, di cui 3 in Reale Group.

“Siamo orgogliosi di ritirare questo premio”, ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. “Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno in favore dell’inclusione, della diversity e della riduzione delle diseguaglianze come motori di sostenibilità per generare  impatto sociale positivo e innovazione economica”.