Nadia Grant è il nuovo gestore di portafoglio del team d’investimento Solutions di Capital Group

-

Capital Group, una società di investimento tra le più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con oltre 1.900 miliardi di dollari di patrimonio gestito, ha annunciato oggi la nomina di Nadia Grant a gestore di portafoglio nel team d’investimento del gruppo Capital Solutions. Operativa dalla sede di Londra, Nadia entra nel team globale responsabile della gestione di portafogli basata sulla ricerca, nell’ambito delle soluzioni multi-asset di Capital Group.

In precedenza, Nadia è stata Head of EMEA-based US Equities presso Columbia Threadneedle Investments (dal 2014), e ancor prima ha lavorato per 13 anni presso JP Morgan Asset Management, ricoprendo diversi ruoli, tra cui gestore di portafoglio del gruppo multi-asset globale. Nadia Grant ha conseguito una laurea di secondo livello alla Reims Business School (Neoma), ed è accreditata come Chartered Financial Analyst (CFA).

Brad Vogt, responsabile del team d’investimento Solutions, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di accogliere Nadia nel nostro team in costante crescita, sicuri di poter contare sul suo contributo per il nostro solido processo di ricerca”.

In linea con l’esclusivo approccio d’investimento di Capital Group, le strategie non vengono seguite da un unico gestore, ma da più gestori di portafoglio. Nadia lavorerà nel team di gestione di portafoglio Solutions di Capital Group, partecipando alla creazione dei portafogli multi-asset rivolti ai clienti in Europa e in Asia.

Capital Group gestisce soluzioni di portafoglio multi-asset da oltre quarant’anni ed è uno dei cinque principali fornitori di fondi Retirement Target Date degli Stati Uniti. Facendo leva su tale esperienza, Capital Group sta espandendo anche le sue attività Solutions in Europa e in Asia, ampliando le capacità di costruzione di portafogli e la gamma di soluzioni multi-asset per i clienti. Le soluzioni di Capital Group sono progettate per aiutare gli investitori a raggiungere i propri obiettivi, che si tratti di accrescimento del patrimonio, conservazione del capitale o percezione di un reddito regolare. Attualmente, Capital Group gestisce portafogli multi-asset per numerosi clienti di grandi dimensioni in Europa e in Asia.

Simon Levell, Solutions Investment Director, ha dichiarato: “Una delle principali priorità della strategia di crescita a lungo termine dell’azienda in Europa e in Asia consiste nel continuare ad ampliare la gamma di soluzioni offerte ai clienti. Poter contare sul talento di un’esperta professionista degli investimenti come Nadia ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo”.

Società specializzata nelle soluzioni multi-asset, Capital Group gestisce circa $412 miliardi di soluzioni multi-asset per i clienti a livello globale.