InvestiRE SGR completa l’acquisizione dell’Hotel “The Pantheon Iconic Rome”

-

InvestiRE SGR, primario operatore indipendente specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari, parte del Gruppo Banca Finnat, ha perfezionato l’acquisto dell’Hotel “The Pantheon Iconic Rome – Autograph Collection” a Roma per conto di un fondo specializzato di tipo chiuso gestito dalla stessa SGR. L’hotel cinque stelle, che si trova in via di S. Chiara a pochi passi dal Pantheon e dalle principali attrazioni turistiche della capitale, ospita 79 camere, oltre a due ristoranti e ad un lounge bar con terrazza panoramica.

“La struttura finanziaria dell’operazione – ha dichiarato Chiara Caruso, Senior Acquisition Manager Hospitality di InvestiRE – ha previsto l’adozione di soluzioni utili a fronteggiare l’attuale fase di recovery del settore alberghiero italiano. Abbiamo scelto di investire in strutture di eccellenza, puntando alla qualità del prodotto, perché saranno le prime a ripartire in uno scenario di ripresa: siamo infatti convinti che il settore turistico alberghiero avrà un comportamento elastico e tornerà progressivamente ai livelli precrisi entro i prossimi due anni. Riteniamo che gli investitori debbano quindi porre molta attenzione alla qualità del prodotto alberghiero ed al track record e posizionamento degli operatori”.

Grazie a questa acquisizione, InvestiRE SGR consolida quindi la propria posizione quale player di riferimento nel settore immobiliare alberghiero sia per conto dei propri fondi gestiti sia nella promozione di operazioni sul mercato italiano per investitori italiani ed esteri.

Per quest’operazione InvestiRE SGR si è avvalsa della collaborazione dello studio legale Chiomenti per la due diligence legale sulla componente immobiliare e per la strutturazione degli accordi legati all’acquisizione. L’operazione ha visto come controparte venditrice un fondo immobiliare chiuso, riservato ad investitori professionali, gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A.