Mediaocean lancia nuove soluzioni creative di personalizzazione e performance sui social media

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Mediaocean, piattaforma mission-critical di advertising multicanale, ha annunciato nuove soluzioni creative per le campagne social a pagamento volte ad accelerare e migliorare sia la scala di produzione creativa che le prestazioni complessive della campagna.

Dopo l’acquisizione di Flashtalking nel 2021, Mediaocean ha unito la potenza di Scope by 4C e le soluzioni best-in-class di Flashtalking per soluzioni creative automatizzate e di reporting. Brand e agenzie hanno così a disposizione un set flessibile di strumenti per ogni fase della campagna sui social media.

Quest’espansione della piattaforma Mediaocean include produzione creativa in scala, personalizzazione automatizzata degli annunci, gestione delle campagne social media trasversale a più piattaforme, reporting centralizzato e ottimizzazione. Mediaocean è l’unica piattaforma a offrire una tale combinazione di funzioni che contribuisce a ottimizzare il flusso di lavoro e a potenziare la prestazione. Alla luce delle previsioni secondo cui la spesa per le campagne pubblicitarie sui social media raggiungerà i 177 miliardi di dollari entro la fine dell’anno, l’attivazione nell’ampia rete di piattaforme e canali social media è una sfida annosa per brand e agenzie.

La nuova produzione creativa in scala di Mediaocean permette variazioni automatizzate grazie a composite design e bulk template, e crea un flusso di lavoro unico tra le diverse piattaforme. Attraverso la raccolta di risorse digitali centralizzata della piattaforma, gli utenti possono creare rapidamente e in tutta semplicità migliaia di annunci per i social media con pochi clic. I nuovi template dinamici automatizzano contenuti in-market e ottimizzano la creatività del brand a seconda delle specifiche e degli algoritmi delle diverse piattaforme social.

“La personalizzazione creativa automatizzata non si limita a conservare il branding fondamentale e il messaggio della campagna nella rete di piattaforme social in continua espansione, ma libera anche il nostro team che può concentrarsi sui punti di forza principali: conoscenza del consumatore e strategia di marketing”, Shamsul Chowdhury, VP Paid Social di Jellyfish. “Le agenzie non dovrebbero perdere tempo dietro a questo costante tiro alla fune della formattazione creativa e dell’esecuzione, quindi automatizzare questo processo significa garantire prestazioni molto più efficaci per i nostri clienti”.

“Oggi i consumatori hanno aspettative e sono abituati a esperienze personalizzate in tutti i canali. I marchi devono quindi rispondere a queste attese, sia dentro che fuori l’ecosistema chiuso, con scioltezza e precisione”, ha affermato il presidente Mediaocean, John Nardone. “La nostra piattaforma unisce diverse capacità di crescita per fornire esclusivamente quella value proposition per brand e relative agenzie partner”.

I clienti che si servono delle soluzioni social di Mediaocean hanno visto migliorare notevolmente il flusso di lavoro e la prestazione delle campagne. In particolare, hanno registrato:

  • Oltre 22 ore a settimana in meno per attività di ottimizzazione
  • Almeno 2 giorni risparmiati al mese sul lavoro di produzione
  • Un tasso di conversione più alto del 367% grazie all’automazione basata su regole
  • Aumento del 50% del ROI con creativa personalizzata
  • Riduzione del 54% per acquisizione su generazione di lead B2B