Cinven acquisisce Bayer Environmental Science Professional

-

La società internazionale di private equity Cinven annuncia oggi di aver firmato un accordo con Bayer AG per acquisire la sua attività di Environmental Science Professional per un valore complessivo di 2,6 miliardi di dollari (~€2,4 miliardi).

Bayer Environmental Science Professional (BESP) è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi per creare ambienti più sani, per gestire i parassiti e per eliminare le malattie trasmesse da vettori, in una serie di mercati finali. BESP ha un ampio portafoglio di prodotti per gestire i parassiti (come roditori, insetti nocivi ed erbacce infestanti) in modo sostenibile e responsabile, anche per la gestione della vegetazione, la gamma e il pascolo, la silvicoltura e il tappeto erboso e i mercati ornamentali. Inoltre, BESP commercializza prodotti per proteggere da malattie trasmesse da vettori come la malaria e per promuovere obiettivi di salute pubblica nei paesi in via di sviluppo.

Con sede a Cary, North Carolina, USA, BESP ha operazioni globali con circa 800 dipendenti e circa 2.000 registrazioni di prodotti, venduti in più di 100 paesi. BESP ha anche competenze di R&S leader di mercato, con quattro centri internazionali di R&S e più di 200 dipendenti che lavorano nell’innovazione dei prodotti.