Cornerstone sigla un accordo definitivo per l’acquisizione di SumTotal, società controllata da Skillsoft

-

Cornerstone OnDemand, principale fornitore di soluzioni cloud per la gestione dei talenti, controllata da Cleartake Capital Group, annuncia di avere siglato un accordo definitivo con Skillsoft (NYSE: SKIL) per l’acquisizione di SumTotal, fornitore di soluzioni software as-a-service per la gestione della formazione e del capitale umano per clienti in settori complessi e altamente regolamentati.

Con l’aggiunta di SumTotal, Cornerstone sarà idealmente posizionata per aiutare un maggior numero di clienti eterogenei a sviluppare le skill del futuro, ingaggiare e sviluppare le loro persone e ottimizzare la gestione dei talenti e l’agilità del business. L’azienda che nascerà dall’acquisizione potrà offrire un portfolio più ampio e differenziato di soluzioni per la formazione, la gestione dei talenti e la crescita professionale delle persone grazie a una più vasta esperienza verticale, maggiori risorse finanziarie e una visione condivisa del futuro del lavoro.

L’annuncio segue di poco la recente acquisizione di EdCast, parte della strategia tesa a creare una piattaforma aperta per lo sviluppo, la crescita e la mobilità delle persone.

“Oggi è un giorno importante per i nostri team, i nostri clienti e il nostro settore”, dichiara Himanshu Palsule, CEO di Cornerstone. “SumTotal e Cornerstone condividono la stessa passione per la crescita e lo sviluppo delle persone. L’esperienza di SumTotal, in particolare nei mercati verticali, rappresenta il complemento ideale per Cornerstone. Grazie all’esteso portfolio di soluzioni Cornerstone e al nostro approccio agnostico all’innovazione, potremo offrire ai clienti SumTotal ancora più opzioni. Insieme, proseguiremo la nostra missione di aiutare le organizzazioni e le loro persone a sviluppare competenze a prova di futuro, a sviluppare la carriera in modo flessibile e ottenere un successo condiviso”.

“L’acquisizione di SumTotal conferma l’idea di crescita che abbiamo pensato per Cornerstone come fornitore leader di piattaforme SaaS per il talent management”, sottolineano  Prashant Mehrotra, Partner, e Paul Huber, Managing Director di Clearlake. “Siamo felici di continuare a far crescere la reputazione di Cornerstone come fornitore di soluzioni software innovative mediante acquisizioni e crescita organica. Questa acquisizione rappresenta un’incredibile opportunità per Cornerstone di offrire ancora più valore a clienti e dipendenti nonché, grazie al nostro approccio O.P.S.®, di crescita e creazione di valore per l’azienda”.

Cornerstone continuerà a innovare i propri prodotti, tecnologie e servizi con un impegno assoluto nei confronti del successo dei clienti e la proposta di opzioni il più possibile flessibili per il supporto della trasformazione delle skill, l’esperienza delle persone e la gestione dei talenti di una base di clienti sempre più ampia”.