ITAS Mutua premiata – insieme a Produzioni dal Basso – all’Insurance Communication Grand Prix per il suo impegno nella formazione per il Terzo Settore

-

La storica compagnia di assicurazione trentina ha partecipato al prestigioso evento organizzato da OltreLaMedia Eventi, aggiudicandosi uno speciale riconoscimento nella categoria Charity, Fundraising, CSR, CRM come migliore realtà del panorama assicurativo italiano che ha saputo coniugare creatività e business, grazie alla piattaforma ITAS Academy, un programma formativo dedicato agli Enti del Terzo Settore

 

ITAS Mutua vince l’Insurance Communication Grand Prix, uno dei premi più prestigiosi per le realtà che operano nel settore assicurativo, per la categoria Charity Fundraising CSR CRM. L’evento, organizzato da OltreLaMedia Eventi in collaborazione con Insurzine e Italian Insurtech Association (IIA), si è tenuto ieri pomeriggio alla Fabbrica di Lampadine a Milano, presieduto da una giuria d’eccezione, composta da professionisti provenienti da diversi ambiti: assicurativo, editoriale, di comunicazione e creativity.

 

Obiettivo dell’iniziativa era premiare i progetti di comunicazione più interessanti e innovativi del mondo insurance, tra i quali si è distinta in particolare ITAS Academy, il programma di ITAS Mutua su Attiviamo Energie Positive, lo spazio creato durante la pandemia da Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. L’Academy offre numerosi materiali e strumenti utili per gli enti del Terzo Settore al fine di aiutarli a  migliorare le proprie competenze e implementare gli aspetti relativi alla progettazione e al fundraising. I contenuti sono gratuiti e fruibili in diversi formati: podcast, video-corsi, workshop e guide.

 

Il riconoscimento è una testimonianza concreta dell’impegno di ITAS nell’affrontare con coraggio le nuove sfide che la trasformazione digitale ha comportato nel settore assicurativo. La storica compagnia trentina, anche grazie a iniziative come l’Academy, è infatti riuscita a coniugare tradizione e operatività sul territorio con progetti digitali, creando canali innovativi per dialogare con clienti e stakeholders. Non solo: ITAS Academy ha anche permesso di colmare un gap formativo che, soprattutto per gli Enti del Terzo Settore, ha significato avere maggiori opportunità per migliorare il proprio operato. Produzioni dal Basso è orgogliosa di aver sviluppato un’iniziativa che ha avuto un impatto positivo sulla comunità.