Milano. Al MIND: “Alimentazione tra scienza e falsi miti” il 10 maggio

-

Durante la MIND Innovation Week, partecipa all’evento “Fake news sull’alimentazione” per scoprire quali sono alcuni dei falsi miti a tavola

Data e ora mer 10 mag 2023 12:00 – 13:00 CEST

MIND Milano Innovation District 171 Via Cristina Belgioioso 20157 Milano

Evento gratuito Link per iscriversi

FAKE NEWS SULL’ALIMENTAZIONE – Media Hall

  • La carne è fonte di eccessivi livello di colesterolo?
  • I pesci di allevamento sono di “serie B” sul piano nutritivo?
  • Mangiare frutta a fine pasto fa ingrassare?

Oggi, anche grazie alla facilità con cui è possibile ricercare informazioni in tema di alimentazione, molto spesso finiamo con il ricevere fake news e ingiustificati allarmismi da parte dei media che ci bombardano quotidianamente senza nessun controllo scientifico.

Questo porta la popolazione ad adottare delle abitudini non corrette o comunque non ottimali a livello nutrizionale.

Per risolvere questo problema, nasce l’incontro “Alimentazione: tra scienza e falsi miti” ideato da Dica33 ed Edra, per scovare le bufale sui regimi alimentari e sui comportamenti corretti da adottare a tavola, per sostenere la salute dei cittadini anche durante i pasti.

L’EVENTO è APERTO AL PUBBLICO
E AI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

Sono molte le Fake News che alimentano la disinformazione in tema alimentare, portando spesso ad adottare delle abitudini non corrette o comunque non ottimali a livello nutrizionale.

Per risolvere questo problema, nasce l’incontro “Fake news sull’alimentazione” ideato da Dica33 e Edra, per scovare le bufale sui regimi alimentari e sui comportamenti corretti da adottare a tavola, per sostenere la salute dei cittadini anche durante i pasti.

L’evento, che si terrà durante la MIND Innovation Week, è aperto al pubblico e ai professionisti della salute, che vogliono approfondire il tema della comunicazione al paziente per una corretta alimentazione.

_____

QUANDO? Mercoledì 10 maggio – ore 12.00