Interessante il settore degli animali in USA

-
- Advertising -

Nella novella di George Orwell del 1945, La fattoria degli animali, gli animali incidono sul muro della stalla la massima “Tutto ciò che ha quattro gambe o ali è buono, tutto ciò che ha due gambe è cattivo”. Lo stesso si potrebbe dire, scherzosamente, degli investimenti in healthcare, considerando la lunga lista di vantaggi che la salute degli animali ha rispetto a quella degli uomini.

Per gli animali, il time to market è più rapido grazie alle sperimentazioni direct-to-species e ai minori costi di sviluppo derivanti da questo processo più veloce; la concorrenza dei generici è ridotta grazie a mercati finali più piccoli che limitano i rischi derivanti dalla perdita di esclusività; e la dipendenza dai rimborsi pubblici è più limitata. Tutto ciò ha aiutato il mercato globale della salute animale a crescere in media del 5% all’anno dal 2010.

- Advertising -

Nella Fattoria degli animali, gli animali della fattoria imparano a loro spese che “tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali di altri”. Lo stesso si potrebbe dire in questo caso: il segmento di mercato più interessante è quello degli animali da compagnia, piuttosto che quello del bestiame, grazie all’aumento del possesso di animali da compagnia e all’umanizzazione degli stessi, che spingono la spesa. Secondo una recente indagine, nel 2022 il 70% delle famiglie statunitensi possedeva un animale domestico e il 95% dei proprietari lo considerava parte della famiglia. Ciò ha contribuito a far crescere il settore della salute degli animali da compagnia a livello mondiale del 7% all’anno dal 2010.

IDEXX Laboratories è un nome che ci piace in questo spazio: si rivolge a studi veterinari di tutte le dimensioni con una doppia offerta di chimica da banco combinata con una rete di laboratori senza rivali. L’azienda controlla il 50% del mercato globale della diagnostica per animali domestici, che vale 6 miliardi di dollari, e cresce del 9% all’anno grazie a continue innovazioni e a un modello di vendita ad alto contatto.

- Advertising -