A caccia di Airdrops

-

Con airdrop si intende il rilascio di nuovi token da parte di un protocollo, di un’applicazione decentralizzata o di un ecosistema crypto.

Servono agli investitori iniziali di recuperare il proprio investimento vendendo i token stessi, ma anche di un modo per farsi notare sul panorama crypto, oltre che di premiare gli utenti fidelizzati.

Sfruttando quest’ultimo punto, gli airdrops sono uno dei modi in cui è più probabile guadagnare somme anche molto importanti interagendo con protocolli nuovi.


NON SI TRATTA DI CONSIGLI DI INVESTIMENTO e L’UTILIZZO DI PIATTAFORME NUOVE PUÒ ESSERE PIÙ RISCHIOSO VISTO CHE HANNO MENO STORICO DI AFFIDABILITÀ.


Detto questo, come partecipare?

A seconda della tipologia di airdrop che si tenta di ottenere, i passi saranno diversi, ma quasi sempre è necessario avere criptovalute on-chain, che specificheremo di volta in volta.

Per prima cosa servirà un Exchange dove comprarle:

 

 

È possibile utilizzare BitGet, che fornisce depositi istantanei in Euro e conversioni da Euro a crypto immediate e senza commissioni.

 

 

Una volta che hai comprato un po’ di BNB su BitGet, sarà necessario scaricare un wallet, noi usiamo Rabby wallet, ma va benissimo anche Metamask:

 

 

A questo punto dovrai trasferire i BNB che hai acquistato sul wallet: copia l’indirizzo (che inizia con 0x) BNB Chain su Rabby, e selezione BNB Chain per prelevare i tuoi BNB. Una volta confermato il prelievo, attendi di visualizzarli sul saldo di rabby poi collegati a questo link:

 

 

Per ottenere l’airdrop di Kinza, con questo link nello specifico otterrai immediatamente 10 punti, che saranno convertibili in token al momento del lancio!

Dovrai connettere il tuo portafoglio Rabby a Kinza, e fornire liquidità sul mercato monetario.

 

 

Scegli l’asset che preferisci (ovviamente se hai solo BNB puoi iniziare mettendo quelli a rendimento).

 


NON SI TRATTA DI CONSIGLI DI INVESTIMENTO e L’UTILIZZO DI PIATTAFORME NUOVE PUÒ ESSERE PIÙ RISCHIOSO VISTO CHE HANNO MENO STORICO DI AFFIDABILITÀ