Non si parla di Base da un po’ ma…

-

In meno di 10 mesi, Base ha fatto un balzo impressionante, passando da un TVL di 440 milioni a ben 2,5 miliardi di dollari. Un aumento di 5 volte, e non sembra destinato a voler fermarsi.

Solo nell’ultimo mese e mezzo, Base ha visto un incremento di circa un miliardo di dollari nel suo TVL.

Che numeri su Base: volumi

Base è attualmente il Layer 2 in più rapida crescita per quanto riguarda i volumi. Ha sorpassato colossi come Arbitrum e ora sembra voler dominare il panorama dei L2 con Naturalmente, anche sul giornaliero spicca, secondo solo ai colossi Solana ed Ethereum. Con più di 1 miliardo di volumi giornalieri, ad oggi si avvicina alla metà dei volumi macinati da Ethereum.

Sul fronte dei DEX, Base è in piena espansione. Solo la scorsa settimana, i DEX su Base hanno generato 5,7 miliardi di volume, ben al di sopra dei 1,5 miliardi di sei settimane fa. Una crescita esponenziale.

Layer 2 a confronto

Base ha recentemente superato Arbitrum, diventando il più grande Layer 2 su Ethereum in termini di TVL. È anche tra le prime tre chain per volume di trading giornaliero, insieme a Solana ed Ethereum. Con un volume di 1,2 miliardi, Base si piazza solo dietro Arbitrum con 960 milioni.

E non solo: Base ha il maggior numero di indirizzi attivi on-chain sul settimanale, confermando la sua popolarità tra gli utenti.

Conclusione

Ultimamente Base è fuori dai riflettori nonostante la sua attività ed i fondamentali stiano crescendo e migliorando vertiginosamente. Questa potrebbe essere un’ottima opportunità per approfondire l’ecosistema!