Amundi Sgr

-
- Advertising -

Chiuso il primo semestre confermando il trend di crescita in Italia

Positiva la raccolta su tutti i segmenti, dalla distribuzione e utilizzo fondi, dal mercato istituzionale agli ETF

- Advertising -

Amundi SGR chiude il primo semestre dell’anno con una raccolta netta in forte crescita, registrando 4,0 miliardi di flussi netti, in aumento di 1,4 mld ispetto alla raccolta del semestre precedente.

In Italia il Gruppo Amundi raggiunge così i 35,8 miliardi di euro di assets under management, confermandosi la nona società di gestione2 per masse gestite.

- Advertising -

Tale risultato è stato trainato dalla raccolta sui fondi pari a 2,7 miliardi di euro realizzata attraverso i partner sia di Gruppo sia terzi, strutture di private banking, banche regionali, di credito cooperativo e grazie al contributo dei cd. fund buyers.

I fondi che hanno registrato i maggiori flussi netti sono stati:
– Amundi Funds Bond Global Aggregate;
– Amundi Funds Patrimoine;
– Amundi Multiasset 2020;
– First Eagle Amundi International Fund.

Buoni risultati inoltre dagli ETF e dal mercato istituzionale che hanno complessivamente generato flussi positivi per circa 1,3 miliardi euro.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.