Hig Capital

-
- Advertising -

Prima acquisizione per  di un portafoglio di otto immobili commerciali in Italia

H.I.G. Capital, una delle principali società di investimento globale, ha annunciato oggi che la sua affiliata ha completato l’acquisizione di un portafoglio di 8 immobili commerciali nel Nord Italia. Il portafoglio comprende oltre 11.500 metri quadrati con tenant leader come OVS, Euronics e Cisalfa.

- Advertising -

L’operazione rappresenta per HIG Capital il ventesimo investimento immobiliare in Europa dall’inizio del 2013. HIG continua così a incrementare il proprio portafoglio immobiliare in Europa, con un focus specifico su operazioni di piccola/media capitalizzazione con un valore compreso tra 10 e 50 milioni e a valore aggiunto significativo.

Riccardo Dallolio, Managing Director di H.I.G. a Londra ha commentato: “Questa è la nostra terza operazione in Italia, dove stiamo investendo anche in NPLs. Il mercato italiano rappresenta una parte importante della nostra strategia europea e continueremo a guardare le opportunità nel settore Midcap “.

- Advertising -

Gabriele Magotti, Director di H.I.G. a Milano ha aggiunto: “Questa operazione dimostra ulteriormente la nostra capacità di sfruttare la nostra presenza locale per garantendo una elevata qualità degli asset ubicati principalmente nel Nord Italia area nella quale siamo in grado apportare un reale valore aggiunto”.

H.I.G. Capital è un attore di primo piano a livello mondiale nel settore del private equity e degli alternative assets con più di 19 miliardi di dollari di capitale in gestione. Basato a Miami e con uffici ad Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, New York e San Francisco negli Stati Uniti, e a Londra, Amburgo, Madrid, Milano, Parigi e Rio de Janeiro, H.I.G. è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.