S&P punisce Volkswagen

-

L’agenzia internazionale ha tagliato il rating alla società tedesca travolta dal “Dieselgate”, riducendolo a ‘A-‘ dal precedente grado ‘A’

Un taglio netto del rating. E’ stata questa la decisione presa dall’agenzia internazionale Standard&Poor’s nei confronti di Volkswagen, il cui giudizio è stato declassato a ‘A-‘ dal precedente ‘A’.

A fine settembre S&P aveva già espresso i suo giudizio negativo relativamente alle prospettive (outlook) di medio-lungo termine.

Nella nota dell’agenzia che ha accompagnato la comunicazione del downgrade odierno del rating si legge che, oltretutto, questo potrebbe essere solo il primo di una sequenza di ulteriori declassamenti.

Per la casa di Wolfsburg travolta dal “Dieselgate”, che rischia di affondare anche il resto del settore automotive, S&P ha confermato l’outlook negativo.

 

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Esenzione del bollo auto (non per tutti) e revisione dell’Irpef del 43% per il ceto medio. Giorgetti spiega le misure del governo
di Carolina Bergamaschi • 24 set
#2
LMF PRIVATE MARKETS
Cinquemila commesse gestite dalla Rete America’s Cup di H2biz
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor • 23 set
#3
NEWS
Poste Italiane riapre l’offerta TIM e supera il 66%
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#4
MERCATI
Btp Green a ruba, boom di domande per oltre 110 miliardi. Scadenza e condizioni dell’emissione
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#5
MOTORI
Genesis porta in Italia cockpit connesso e accesso digitale
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 23 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts