Generali

-

Nuove nomine nella regione Emea

 Alfred Leu nuovo CEO di Generali Holding Vienna

• Peter Thirring lascia la carica di CEO di Generali Holding Vienna AG e Generali Versicherung AG con effetto dal 31 dicembre 2015
• Jaime Anchustegui, EMEA Regional Officer, ad interim CEO di Generali Switzerland Holding

Il Gruppo Generali comunica che Alfred Leu, attuale CEO di Generali Switzerland Holding, è stato nominato CEO di Generali Holding Vienna AG e CEO di Generali Versicherung AG con effetto dal primo gennaio 2016. Peter Thirring lascia la guida di entrambe le società per ragioni personali. Jaime Anchustegui, EMEA Regional Officer, assume ad interim la carica di CEO di Generali Switzerland Holding.

Jaime Anchustegui, EMEA Regional Officer, ha commentato: ”Sono lieto che una persona del calibro di Alfred gestirà le nostre attività in Austria. Alla guida di Generali Switzerland Holding ha raggiunto risultati importanti e sono convinto che abbia le giuste caratteristiche e l’esperienza per rafforzare il nostro business in Austria. Voglio inoltre ringraziare Peter per l’eccellente contributo che ha saputo apportare all’azienda. Sotto la sua guida Generali ha ottenuto importanti risultati in Austria e ha rafforzato ulteriormente la sua posizione di mercato. Gli auguro il meglio per le sue sfide future”.

Alfred Leu continuerà a ricoprire la carica di consigliere di amministrazione di Generali Switzerland Holding.

Alfred Leu (57) è stato nominato CEO di Generali Switzerland Holding nel 2005. In precedenza è stato CEO di Generali General Insurance a Ginevra e dal 2002 Deputy CEO di Generali Switzerland Holding. Nel 1987 Leu ha iniziato la sua carriera in Fortuna Lebens-Versicherungs-Gesellschaft e nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli manageriali in altrettante imprese assicurative. Leu si è laureato in legge all’Università di Berna nel 1987.

Peter Thirring (58) è stato nominato CEO di Generali Holding Vienna nel 2013. Dal 2005 ha ricoperto la carica di CEO di Generali Poistovna in Slovacchia e nel 2007 è entrato nel consiglio di amministrazione di Generali Holding Vienna. Nel 2012 è stato inoltre nominato CFO. Thirring si è laureato in legge presso l’Università di Vienna nel 1981 ed è entrato in Generali nel 1984.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.