Anasf

-

Il punto sul provvedimento salva-banche

Si è svolta oggi la riunione del neo Comitato Esecutivo Anasf
Assegnate le responsabilità delle aree tematiche

Il Comitato Esecutivo di Anasf riunitosi oggi a Milano ha affrontato la delicata vicenda del salvataggio delle quattro banche di territorio, che ha coinvolto migliaia di risparmiatori. “La reale tutela del risparmio richiede senso di responsabilità da parte di tutti gli operatori, anche di quelli come i promotori e consulenti finanziari estranei a questa ennesima vicenda di risparmio tradito. Proprio per questo, Anasf in rappresentanza del mondo della consulenza finanziaria mette a disposizione la competenza e l’esperienza dei propri associati ai risparmiatori coinvolti nello scandalo”, ha dichiarato il presidente Maurizio Bufi.

“Già a partire dal 2005, la nostra Associazione attraverso la Carta dei Diritti dei Risparmiatori ha sviluppato quelle iniziative per un mercato ben regolato, per la correttezza e professionalità degli operatori, per la consapevolezza delle decisioni di investimento e per l’assistenza nel tempo. Nei prossimi mesi Anasf attiverà altre iniziative di ampio respiro per promuovere le buone pratiche di una adeguata attività di consulenza alla clientela e per la diffusione dell’educazione finanziaria presso il pubblico dei risparmiatori, valorizzando la figura e il ruolo della consulenza finanziaria in Italia”, ha aggiunto Bufi.

In occasione della prima riunione del neo insediato Comitato Esecutivo, scelto lo scorso primo dicembre su proposta del Presidente Anasf e su votazione del Consiglio Nazionale, sono state assegnate dal Presidente Maurizio Bufi le responsabilità delle aree tematiche ai componenti il Comitato Esecutivo.
– Maurizio Bufi, Presidente: Evoluzione della professione e Estero
– Marco Deroma, Vicepresidente vicario: Decentramento e Sviluppo associativo
– Gian Franco Giannini Guazzugli, Vicepresidente: Tutele e ricambio generazionale, con particolare incidenza sull’area fiscale
– Luigi Antonio Criscione, Tesoriere
– Fabrizio Alessandrini: Formazione e Rapporti con le Università
– Mario Castelli: Rapporti con il Consiglio Nazionale e le partecipate
– Alma Foti: Educazione finanziaria e Rapporti con i risparmiatori
– Felice Graziani: Marketing e Eventi
– Ferruccio Riva: Tutele e ricambio generazionale, con particolare incidenza sull’area contrattuale e sul ricambio generazionale


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.