Rcs MediaGroup

-

Assemblea degli azionisti: Mario Notari nominato amministratore della società

Approvata a larga maggioranza la proposta di delega al Cda per un aumento di capitale per massimi 200 milioni di Euro

L’Assemblea degli Azionisti di RCS MediaGroup presieduta da Maurizio Costa si è riunita oggi in sede Ordinaria e Straordinaria, adottando le seguenti deliberazioni.

In sede ordinaria:

– Nomina di Mario Notari, proposto/a dal Consiglio di Amministrazione riunitosi l’11 dicembre 2015, come amministratore della Società. Il prof. Notari ha attestato l’inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità e l’esistenza dei requisiti prescritti dalla legge e dallo statuto sociale per l’assunzione della carica nonché la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi delle rilevanti disposizioni del Testo Unico della Finanza nonché del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana. Una sintesi del suo curriculum vitae è disponibile sul sito internet della Società www.rcsmediagroup.it (Sezione Corporate Governance/Organi Societari). Alla data di nomina, Mario Notari non detiene azioni RCS MediaGroup S.p.A.;

– Voto favorevole rispetto all’integrazione della copertura assicurativa a fronte della responsabilità civile verso terzi, compresa la Società contraente, per comportamenti non dolosi dei componenti degli organi sociali, del Direttore Generale e dei dirigenti del Gruppo RCS.

In sede straordinaria:

– Approvazione a larga maggioranza della proposta di attribuzione, ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, al Consiglio di Amministrazione della delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento per massimi Euro 200.000.000,00, da eseguirsi entro il 30 giugno 2017, in forma scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione agli aventi diritto, previa revoca della precedente delega conferita in data 30 maggio 2013.

Al termine dell’incontro, l’Amministratore Delegato Laura Cioli ha espresso la sua soddisfazione: “La delibera odierna e il supporto ricevuto dagli azionisti assicurano a RCS massima autonomia nelle future scelte strategiche e ci consentono di seguire il percorso individuato, che passa dalla presentazione del nuovo Piano Industriale e dall’individuazione della migliore articolazione della struttura patrimoniale e finanziaria della Società.”

Il Presidente Maurizio Costa ha quindi concluso: “Il favorevole esito di questa votazione rappresenta un ottimo segnale per la Società confermando che la costruttiva coesione vista in questi mesi all’interno del Consiglio si rispecchia in una convinta adesione degli azionisti di RCS MediaGroup al percorso di rilancio del Gruppo intrapreso dal Consiglio.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.