Rcs MediaGroup

-

Mario Notari proposto come nuovo amministratore

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di Maurizio Costa, ha condiviso l’intenzione di integrare la composizione del Consiglio stesso attraverso l’indicazione di un candidato che possa ulteriormente accrescere le competenze già presenti.

In particolare il Consiglio, anche sulla base di quanto proposto dal Comitato per le Nomine, ha condiviso l’esigenza di individuare un profilo di solida struttura professionale, caratterizzato da una profonda conoscenza delle materie giuridiche ed economiche e da un adeguato livello di indipendenza, così da accrescere la dialettica interna e l’efficiente funzionamento del Consiglio stesso e dei Comitati.

Il Consiglio, previa positiva valutazione dei suddetti requisiti, ha pertanto deliberato di proporre al voto dell’Assemblea degli Azionisti del prossimo 16 dicembre il nominativo di Mario Notari, quale nuovo Amministratore della Società.

Fondatore e socio dello studio associato “Zabban – Notari – Rampolla & Associati”, ove svolge la professione di notaio e consulente legale di gruppi industriali, società quotate e istituzioni finanziarie, Mario Notari è Professore Ordinario di Diritto Commerciale nell’Università Bocconi e membro del Collegio dei docenti del Phd in Business Law nella stessa Università Bocconi. E’ inoltre il coordinatore della “Commissione Società” del Consiglio Notarile di Milano.

Autore di monografie, manuali, commentari, e numerosi saggi nelle principali riviste italiane e internazionali, Mario Notari è membro del comitato di direzione delle riviste “Osservatorio del diritto civile e commerciale” (Il Mulino), “Contratto e impresa” (Cedam), nonché del comitato di redazione e/o del comitato scientifico di: Rivista delle società (Giuffré), Rivista del diritto commerciale (Vallardi), Rivista dei dottori commercialisti (Giuffré), “Strumenti finanziari e fiscalità” (Egea). Membro e consulente di diversi organi istituzionali e accademici.

E’ stato membro di organi di amministrazione e controllo di società quotate e non quotate, tra le quali: Camfin S.p.A., Man Invest SGR S.p.A., Kairos Partners SGR S.p.A., Kairos Julius Baer SIM S.p.A., Assicurazioni Generali S.p.A, Luxottica Group S.p.A.

Attualmente ricopre le seguenti cariche:

? KAIROS INVESTMENT MANAGEMENT S.p.A.: presidente del Collegio Sindacale

? KAIROS PARTNERS SGR S.p.A.: presidente del Collegio Sindacale

? KAIROS JULIUS BAER SIM S.p.A.: presidente del Collegio Sindacale

? ASSICURAZIONI GENERALI S.p.A.: presidente dell’Organismo di Vigilanza

? LUXOTTICA GROUP S.P.A.: consigliere


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.