Fidelity International

-

Partito il Live Roadshow Obiettivo 2016

Il roadshow di Fidelity International, riservato ai consulenti, dedicato allo scenario e alle soluzioni di investimento, raggiunge 36 città

E’ partito il Fidelity LIVE Roadshow Obiettivo 2016. Con questo ciclo di incontri, che avranno luogo in 36 città nei primi due mesi dell’anno, Fidelity International presenta ai promotori finanziari e ai private banker di tutta Italia le analisi della società sugli scenari di riferimento e le soluzioni conseguentemente più adatte ad affrontare il contesto che si va delinando.

“Il mercato – commenta Paolo Federici, Global Head of Product di Fidelity International – sta scontando una congiuntura di bassa crescita ed alta volatilità. Le principali Banche Centrali sono impegnate a mantenere politiche monetarie accomodanti e anche la Fed, che ha recentemente effettuato un primo rialzo dei tassi, mantiene un approccio cauto pur avendo intrapreso la strada della normalizzazione. Il contesto macroeconomico risulta, pur nella sua complessità, tale da favorire le asset class più dinamiche nel medio termine. Ciò detto, ci si possono aspettare picchi, anche importanti, di volatilità nel breve e quindi riteniamo che la clientela proprio in momenti come questi, abbia la maggiore necessità di portafogli in grado di generare crescita e reddito, badando il più possibile alla “qualità del viaggio”, attraverso strumenti in grado di contribuire alla stabilità. La forza di megatrends globali come quello della demografia e una esposizione oculata alla ripresa europea possono aiutare in tal senso sempre nella consapevolezza dell’importanza di un portafoglio ben diversificato, che ponga al centro soluzioni multi-asset in grado di conferire elevata flessibilità in un contesto che si annuncia sempre  più dinamico”.

Proprio in questo quadro si inserisce questo ciclo di eventi, che mira a fornire analisi e indicare le soluzioni più adatte per aiutare realmente gli investitori a raggiungere i loro specifici obiettivi di investimento.

“Fidelity si è presa un impegno preciso con i promotori ed i private banker italiani – conclude Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International – quello di fare sempre del proprio meglio per supportarli nel loro lavoro, non solo attraverso prodotti di elevata qualità e studiati per soddisfare le esigenze primarie degli investitori, ma anche condividendo le nostre analisi e mettendo a loro disposizione strumenti e approfondimenti dedicati che li aiutino realmente a supportare al meglio i loro clienti”.

Le tappe del Fidelity LIVE Roadshow Obiettivo 2016

14.01.2016* PARMA
18.01.2016* TORINO
20.01.2016 MILANO
21.01.2016* ROMA
22.01.2016* NAPOLI
26.01.2016* PADOVA
27.01.2016* BOLOGNA
28.01.2016* FIRENZE
29.01.2016* GENOVA
01.02.2016 VARESE
01.02.2016 VERONA
02.02.2016 MONZA
02.02.2016 TREVISO
03.02.2016 CATANIA
03.02.2016 TRIESTE
04.02.2016 PALERMO
04.02.2016 UDINE
08.02.2016 MANTOVA
08.02.2016 SALERNO
08.02.2016 CUNEO
09.02.2016 BRESCIA
09.02.2016 CASERTA
09.02.2016 NOVARA
10.02.2016 BERGAMO
10.02.2016 LATINA
10.02.2016 ALESSANDRIA
11.02.2016 VIAREGGIO
11.02.2016 CAGLIARI
15.02.2016 ANCONA
15.02.2016 PERUGIA
16.02.2016 PESCARA
16.02.2016 SIENA
17.02.2016 BARI
17.02.2016 FORLI’
18.02.2016 LECCE
18.02.2016 MODENA

———————————————

* Questo evento ha luogo al mattino


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.