Saipem

-

Consob approva il documento di registrazione, la nota informativa e la nota di sintesi relativi all’aumento di capitale in opzione

Saipem S.p.A. (“Saipem” ovvero la “Società”), comunica che in data odierna la Consob ha approvato il Documento di Registrazione, la Nota Informativa e la Nota di Sintesi relativi all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni ordinarie Saipem rivenienti dall’aumento di capitale in opzione, deliberato dall’Assemblea Straordinaria in data 2 dicembre 2015, i cui termini sono stati fissati dal Consiglio di Amministrazione nella riunione di ieri, 21 gennaio, e resi noti al mercato con comunicato stampa divulgato in pari data (l’“Aumento di Capitale”). 

Come già indicato nel predetto comunicato, i diritti di opzione rivenienti dall’Aumento di Capitale saranno esercitabili, a pena di decadenza, dal 25 gennaio 2016 all’11 febbraio 2016, estremi inclusi (il “Periodo di Offerta”). I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 25 gennaio 2016 al 5 febbraio 2016, estremi inclusi. Ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, codice civile, i diritti di opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti sulla Borsa Italiana entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno cinque giorni di mercato aperto, salvo che non siano stati integralmente venduti prima di tale termine.

Il Documento di Registrazione, la Nota Informativa e la Nota di Sintesi saranno resi disponibili nei modi e nei termini di legge vigenti in Italia presso la sede sociale di Saipem (in San Donato Milanese, Via Martiri di Cefalonia n. 67) nonché sul sito internet della Società (www.saipem.com ). 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.