Allianz Global Assistance

-

Premiata al Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria di Aifin

Alla compagnia va una menzione di merito per MyTravelAssistance, l’innovativa app per i viaggiatori che in sei mesi ha superato i 6.000 download.

Un prestigioso riconoscimento all’innovazione, è quanto ottenuto da Allianz Global Assistance. La compagnia, leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, ha infatti ricevuto la menzione di merito (Associazione Italiana Financial Innovation), utile ai viaggiatori.

“Il digitale e l’interconnessione sono parte integrante della nostra vita – ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, Amministratore Delegato di Allianz Global Assistance in Italia – Un aspetto che guida le scelte e le strategie della nostra azienda, portandola ad essere sempre più efficiente nei confronti dei propri clienti e vicina alle loro necessità. La nostra MyTravelAssistance rappresenta tutto ciò: lo sviluppo digitale al servizio del miglioramento della customer experience e dunque della customer satisfaction. Il prestigioso riconoscimento conferitoci da AIFIn – conclude Corna Pellegrini – testimonia la qualità del lavoro che abbiamo svolto e del servizio che offriamo ai nostri clienti”.

MyTravelAssistance è la prima app lanciata sul mercato in Italia a fornire assistenza geo-localizzata in viaggio. Ciò permette di ridurre tempi e distanze tra i viaggiatori e gli operatori della Centrale Operativa di Allianz Global Assistance, per un intervento ancora più immediato e mirato: consente, infatti, di individuare con precisione il luogo del soccorso, ovunque nel mondo, anche in zone dove non si hanno punti di riferimento (es. campagna, deserto, montagna, mare).

MyTravelAssistance aiuta inoltre a ottimizzare l’organizzazione del viaggio, a mettere in sicurezza i documenti e le informazioni personali rilevanti e a impostare alert per ricordare le relative scadenze. Grazie alle sue funzionalità informative, permette di risparmiare tempo prima e durante il viaggio evitando lunghe ricerche su internet, mettendo immediatamente a disposizione tutte le informazioni importanti relative al paese di destinazione.

L’app, disponibile gratuitamente su tre piattaforme (IOS, Android, Windows), è stata lanciata a Luglio 2015, e ha raggiunto in circa sei mesi oltre 6.000 download.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.