Cirdan Capital Management – Twin Advisors – Koinè

-
- Advertising -

Nasce il Minibond Index

Cirdan Capital Management, Twin Advisors&Partners e Koinè lanciano il “Minibond Index” registrandolo come marchio presso il copyright office inglese.

- Advertising -

Alessandro Sannini Ceo di Koinè e Head of Institutional sales di Cirdan Capital Management spiega : “Il Mini Bond Price Index e’ un’istantanea dello status del mercato dei mini-bonds italiani. L’indice e’ calcolato sulla base dei prezzi di chiusura giornalieri dei mini-bonds listati sul segmento Extra-MOT, fornita da Borsa Italiana ponderati per l’ammontare emesso degli stessi. L’indice serve come indicazione di riferimento per gestori del comparto mini-bond ed high yield ed agli investitori come benchmark di comparazione per le performance dei relativi fondi”

Il manager continua :”A Febbraio 2016 l’indice comprende 90 emissioni, ed al prezzo attuale offre un rendimento annualizzato dell’8.2%. Da inizio anno l’indice ha registrato una perdita dell’1.45% dovuta alla forte volatilita’ sui mercati globali e alla tensioni sul mercato dei credito ed in particolare il segmento high yield. Dai minimi registrati il 10 Febbraio 2016 ( MBI 93.16) l’indice ha recuperato un 2.6% e si attesta alla chiusura di ieri ad un valore di 95.54.”

- Advertising -

Sannini sottolinea “ L’idea di creare un un indice è la volontà di stimolare il mercato secondario e di dare supporto agli investitori internazionali per poter avere un riferimento reale sullo status del mercato”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.