UniCredit

-
- Advertising -

Dichiarazione del consiglio di amministrazione

Alla luce dei risultati conseguiti nel 2015, migliori delle attese del mercato, soprattutto per quanto riguarda i ratios patrimoniali, il Presidente Vita unitamente al Consiglio di Amministrazione ritengono opportuno esprimere l’apprezzamento al management per il lavoro svolto.

- Advertising -

In particolare, i requisiti di capitale raggiunti in via organica confortano sulla possibilità di affrontare le sfide poste dalla realizzazione del piano pluriennale con maggiore fiducia, soprattutto perché questo risultato è stato ottenuto in un contesto di mercato decisamente negativo per il settore bancario.

Il Consiglio ha, inoltre, apprezzato i successi ottenuti dalla Divisione CIB, i progressi conseguiti attraverso la dismissione della banca ucraina, la ristrutturazione delle attività in Austria e la rapida conclusione dell’accordo sindacale per la riduzione del personale in Italia.

- Advertising -

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso all’unanimità la sua piena fiducia all’Amministratore Delegato e il convinto supporto al suo operato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.