Anima

v -

Vinto il premio Alto Rendimento come Miglior gestore Fondi Italiani Big

ANIMA Sgr per il sesto anno consecutivo conferma la sua presenza fra i protagonisti del “Premio Alto Rendimento”. In occasione della 18° edizione dell’evento, promosso dal Gruppo 24 ORE in collaborazione con CFS Rating e la cui premiazione si è tenuta ieri, ANIMA Sgr si è classificata al primo posto come Miglior gestore Fondi Italia Big.

Il Premio Alto Rendimento è assegnato sulla base delle valutazioni fornite da CFS Rating, che prendono in considerazione un orizzonte temporale di tre anni (dati al 31 dicembre 2015).

Questo riconoscimento segue e conferma il titolo già assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza – ente indipendente specializzato nell’analisi e comparazione di prodotti finanziari, fondato dalla rivista economica Focus Money – che ha premiato ANIMA come miglior gestore di fondi Italia Big per il 2015.

“I riconoscimenti che ci sono stati assegnati anche quest’anno, alla luce dei risultati consegnati ai risparmiatori, attestano nuovamente la qualità e le capacità del nostro team gestionale, composto da oltre 50 professionisti di lunga esperienza e competenza” – commenta Marco Carreri, Amministratore delegato di ANIMA – “Risultati che sono ancora più importanti in mercati difficili come quelli che stiamo affrontando in questi mesi, e che dimostrano quanto sia importante uno stile di gestione attivo abbinato ad un rigoroso controllo dei rischi di portafoglio”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.