Farad

-

Siglato accordo di cobrokeraggio con Sheltia per l’offerta di private insurance

L’intesa riguarda la distribuzione di prodotti elaborati da FARAD

Sheltia, società di brokeraggio assicurativo indipendente, ha scelto FARAD International, primo broker assicurativo internazionale nel Private Life Insurance, del Gruppo FARAD, per fornire alla propria clientela italiana anche prodotti e servizi di private insuring altamente personalizzati.

Grazie all’accordo di cobrokeraggio con FARAD International, che in 15 anni di specializzazione nel settore ha registrato una continua crescita conquistandosi un ruolo di grande rilievo sul mercato di riferimento, Sheltia amplierà la gamma dei servizi distribuiti dalla propria rete in Italia con soluzioni altamente innovative, elaborate su misura, rivolte alle esigenze della clientela più sofisticata.

Sheltia, operativa in Italia dal 2014, conta oggi oltre cento promotori assicurativi e attraverso il proprio piano di sviluppo prevede per il prossimo biennio l’ampliamento della propria rete territoriale con l’obiettivo di coinvolgere circa 300 nuovi professionisti.

FARAD, attraverso la rete di Sheltia, potrà essere più vicina alla propria clientela raggiungendola su tutto il territorio nazionale.

“E’ noto come la tutela del patrimonio familiare (mobiliare, immobiliare, aziendale) e il passaggio generazionale siano sempre più priorità della clientela high net worth individual, a cui i prodotti di private insurance garantiscono un’estrema personalizzazione, flessibilità gestionale e ottimizzazione fiscale – dichiara Alberto Maria Maturi, Presidente e Amministratore Delegato di Sheltia -. Attraverso questo importante accordo e grazie alle relazioni commerciali della rete di Sheltia, i nostri clienti potranno usufruire di soluzioni B2C e B4B2C assolutamente concorrenziali, per livello di servizio e pricing, elaborate da FARAD”.

“Siamo lieti di aver stipulato questo accordo con un’azienda come Sheltia, nata con l’obiettivo di fornire prodotti all’avanguardia ad alto contenuto qualitativo sul mercato italiano – dichiara Marco Caldana, Amministratore Delegato di Farad International -. Con Sheltia condividiamo gli stessi valori di indipendenza e rigore, insieme alla capacità di lavorare in un sistema di architettura aperta e di continua ricerca delle migliori soluzioni”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.