Intesa Sanpaolo

-

Fusione per incorporazione di Banca dell’Adriatico

Si informano i Sigg. azionisti che il Consiglio di Gestione della Banca, nella riunione del 3 novembre 2015, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Banca dell’Adriatico S.p.A. (società interamente posseduta dall’incorporante) in Intesa Sanpaolo S.p.A., nonché l’apposita relazione illustrativa.

Il progetto di fusione – a seguito dell’autorizzazione rilasciata dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 57 D. Lgs. n. 385/1993 – è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Torino, come previsto dall’art. 2501-ter c.c., in data 17 marzo 2016.

La fusione sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo ai sensi dell’art. 2505 comma 2 c.c., come consentito dall’art. 17.2 dello Statuto sociale.

Quanto precede fatta salva la possibilità – ai sensi dell’art. 2505 ultimo comma, c.c. – per i soci di Intesa Sanpaolo, che rappresentino almeno il cinque per cento del capitale sociale, di chiedere che la decisione da parte di Intesa Sanpaolo sia adottata dall’Assemblea straordinaria a norma dell’art. 2502, comma 1, c.c.. I soci eventualmente interessati ad avvalersi di tale facoltà dovranno indirizzare, entro otto giorni dalla predetta data di deposito del progetto presso il Registro delle Imprese di Torino, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, apposita domanda a Intesa Sanpaolo S.p.A., Servizio Segreteria Societaria – Ufficio Soci, Corso Inghilterra n. 3, 10138 Torino, corredata dall’apposita comunicazione comprovante la titolarità delle azioni (anticipando tutta la documentazione al fax n. 011/0932650 o all’indirizzo e-mail ufficio.soci@intesasanpaolo.com).

Ai sensi della vigente normativa, la documentazione sull’operazione in oggetto – che ricomprende il progetto di fusione e le relazioni degli organi amministrativi nonché i bilanci d’esercizio al 31/12/2015 (sostitutivi delle situazioni patrimoniali) con le relative relazioni – è stata depositata a disposizione del pubblico presso la Sede sociale nonché nel meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage ed è consultabile sul sito group.intesasanpaolo.com. 

Presso la Sede sociale sono stati altresì depositati i bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti all’operazione in oggetto.

I Soci hanno facoltà di ottenere copia della sopraindicata documentazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.