MutuiOnline

-

Bilancio 2015: migliori risultati di sempre per il gruppo 

Risultati migliori di sempre per il Gruppo MutuiOnline che ha approvato oggi il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015.

I ricavi consolidati per l’esercizio 2015 risultano pari a Euro 120 milioni, in crescita del 76,7% rispetto all’anno precedente, mentre il risultato operativo ha registrato un incremento del 121% rispetto all’esercizio 2014 passando da 14,5 milioni a 32 milioni.Il risultato netto ha segnato, infine, un aumento del 137,3%, passando da Euro 9,9 milioni nell’esercizio 2014 a Euro 23,5 milioni nell’esercizio 2015.

Il CdA ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 0,15€ per azione.

“Il 2015 è stato un anno di grandi risultati, il migliore nella storia del Gruppo, grazie alla forte ripresa dei business tradizionali legati al credito e al positivo contributo delle iniziative di diversificazione avviate con l’ultima crisi finanziaria “ – dichiara Alessandro Fracassi, Amministratore Delegato del Gruppo MutuiOnline – “L’eccezionale convenienza delle surroghe nel corso del 2015 ha ovviamente contribuito in maniera non trascurabile ai risultati. Per il 2016 siamo moderatamente ottimisti per tutti i nostri business in quanto intravediamo una ripresa del Paese” ha aggiunto Marco Pescarmona, Presidente del Gruppo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.