A2a

-

Provvedimento di custodia cautelare in Montenegro per l’ex Cfo della controllata Epcg

In data 15 aprile 2016 l’ex CFO di EPCG, controllata montenegrina di A2A S.p.A., è stato oggetto di un provvedimento di custodia cautelare da parte dell’Autorità Giudiziaria del Montenegro.

A quanto appreso in data odierna, il capo d’imputazione risulterebbe essere abuso di potere in attività commerciale nella scelta di consulenti, in violazione della legge montenegrina sul Public Procurement.

I fatti risalgono al triennio 2010-2012.

A2A esprime sconcerto e rammarico per il provvedimento restrittivo emesso nei confronti dello stesso CFO ed auspica una rapida definizione della vicenda.

Al fine di effettuare tutti gli approfondimenti e le valutazioni necessarie, il Consiglio di Amministrazione di A2A, riunitosi in data odierna, ha ritenuto opportuno posticipare la data dell’Assemblea ordinaria e straordinaria dal 18 maggio 2016 al 7 giugno 2016, sebbene non siano previste modifiche nel Bilancio consolidato e nel Bilancio separato di A2A S.p.A. nonché nella proposta di distribuzione dei dividendi già deliberata nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 5 aprile 2016.

Il dividendo verrà posto in pagamento a decorrere dal 22 giugno 2016, con stacco della cedola il 20 giugno 2016 e record date il 21 giugno 2016.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.