Eni

-

Determinato il prezzo iniziale di conversione del prestito obbligazionario equity-linked non diluitivo di 400 milioni con scadenza 2022

Come comunicato al mercato il 6 aprile 2016, Eni S.p.A. (“Eni” o la “Società”) ha collocato un prestito obbligazionario equity-linked non diluitivo per un valore nominale pari a Euro 400 milioni con scadenza 2022 (le “Obbligazioni”), che prevede che gli obbligazionisti possano esercitare un diritto di “conversione” in determinati periodi e/o in presenza di determinati eventi, fermo restando che le Obbligazioni saranno regolate mediante cassa (la “Conversione”).

Il prezzo iniziale di Conversione delle Obbligazioni è stato fissato ad Euro 17,6222 ed include un premio del 35% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni pari ad Euro 13,0535, determinato quale media aritmetica del prezzo giornaliero ponderato per i volumi di un’azione ordinaria della Società sul Mercato Telematico Azionario in un periodo di sette giorni consecutivi di mercato aperto, a partire dal 7 aprile 2016. 

Il rapporto di Conversione iniziale per un valore nominale delle Obbligazioni di Euro 100.000, è pari a 5.674,6604 azioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.