Aberdeen

-
- Advertising -

Campbell Fleming nominato Global Head of Distribution

Aberdeen Asset Management annuncia la nomina di Campbell Fleming a Global Head of Distribution.

- Advertising -

Campbell sarà responsabile della piattaforma di distribuzione a livello globale di Aberdeen, che comprende 450 professionisti tra business development, product specialist, marketing e client service.
Opererà a stretto contatto con il senior management di tutti i team di investimento di Aberdeen.

Campbell arriva da Columbia-Threadneedle, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Executive EMEA e Global Chief Operating Officer. Era entrato in Threadneedle nel 2009 come Head of Distribution, dopo un’esperienza in JP Morgan. Vanta una profonda conoscenza dei mercati in Asia, Europa e America e ha un’invidiabile e comprovata esperienza nel gestire con successo team dedicati alla distribuzione su diversi canali di clienti. Lo scorso ottobre Campbell è stato nominato CEO dell’anno ai Financial News Asset Management Awards.

- Advertising -

Campbell succede a John Brett, che ha lasciato la società alla fine dello scorso anno.
Riporterà a Martin Gilbert, Chief Executive, ed entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Aberdeen.

Martin Gilbert, Chief Executive Aberdeen Asset Management, ha dichiarato:
“Siamo contenti di avere una persona del livello di Campbell: questo riflette il valore della nostra piattaforma globale e della nostra competenza a 360° nelle varie asset class e strategie di investimento. Dopo un accurato processo di ricerca a livello globale, abbiamo identificato in Campbell un candidato eccellente per la sua expertise sui vari canali di clienti nel mondo, incluso il Nord America, che è fondamentale per noi.”

Laura Nateri, Country Head e Head of Business Development Aberdeen Italy, ha aggiunto:
“Sono sicura che Campbell troverà in Aberdeen solide basi per rafforzare la presenza e la cultura del nostro brand a livello globale. Il team di distribuzione si arricchisce di un tassello importante che contribuirà a guidare e raggiungere ambiziosi obiettivi in questi anni di grande trasformazione”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.