Cnh Industrial

-

Assemblea degli azionisti

L’Assemblea degli Azionisti di CNH Industrial N.V. ha approvato in data odierna le deliberazioni riguardanti:
• Relazione Finanziaria Annuale 2015
• Distribuzione di un dividendo di euro 0,13 per ciascuna azione ordinaria
• Conferma degli amministratori esecutivi e conferma ed elezione degli amministratori non esecutivi
• Autorizzazione all’acquisto di azioni proprie 
• Autorizzazione all’annullamento di azioni a voto speciale detenute in portafoglio

L’Assemblea degli Azionisti di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), riunitasi in data odierna a Schiphol-Rijk (Olanda), ha approvato la Relazione Finanziaria Annuale 2015 (incluso il bilancio d’esercizio per l’anno 2015) unitamente alla proposta di distribuire un dividendo di euro 0,13 per ciascuna azione ordinaria, pari a un dividendo complessivo di circa 177 milioni di euro.

L’Assemblea ha inoltre rieletto i signori Sergio Marchionne e Richard J. Tobin, quali amministratori esecutivi e i signori Mina Gerowin, Léo W. Houle, Peter Kalantzis, John Lanaway, Guido Tabellini, Jacqueline Tammenoms Bakker e Jacques Theurillat, quali amministratori non esecutivi.

L’Assemblea ha inoltre eletto la signora Suzanne Heywood e la signora Silke Scheiber, quali nuovi amministratori non esecutivi. Come annunciato in precedenza, i signori John Elkann e Maria Patrizia Grieco non erano disponibili ad un ulteriore mandato. Il Presidente Sergio Marchionne nel corso dell’Assemblea degli azionisti ha ringraziato i signori Elkann e Grieco per il servizio reso e il prezioso contributo apportato a favore della Società e di tutti i suoi stakeholder.

Gli Azionisti hanno inoltre autorizzato il Consiglio di Amministrazione a riacquistare un numero massimo di azioni ordinarie pari al 10% delle azioni ordinarie della Società in circolazione alla data del 15 aprile 2016. Tale autorizzazione non comporterà alcun obbligo per la Società ad acquistare azioni ordinarie proprie e deve pertanto essere considerata quale opportunità a disposizione del Consiglio di Amministrazione. In base all’autorizzazione assembleare gli acquisti potranno avvenire, per un periodo di diciotto mesi dalla data odierna, nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Infine, gli Azionisti hanno anche autorizzato il Consiglio di Amministrazione a ridurre il capitale azionario in circolazione della Società, annullando un numero massimo di 80 milioni di azioni a voto speciale detenute in portafoglio.

Ulteriori informazioni sulle deliberazioni approvate in data odierna e i discorsi degli amministratori esecutivi sono disponibili sul sito internet della Società (www.cnhindustrial.com).

***
Il dividendo sarà posto in pagamento il 3 maggio 2016, con stacco cedola delle azioni ordinarie il 25 aprile (ex date) e record date il 26 aprile 2016.

Agli Azionisti che, alla record date, saranno titolari di azioni ordinarie della Società scambiate sul New York Stock Exchange, il suddetto dividendo verrà pagato in Dollari USA (USD), sulla base del cambio ufficiale USD/EUR del 21 aprile 2016 pubblicato dalla Banca Centrale Europea.

* * *
In occasione dell’Assemblea degli Azionisti, la Società ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015.

Il documento è stato redatto in conformità alle linee guida del Global Reporting Initiative (GRI-G4), il principale standard internazionale per la rendicontazione delle tematiche di governance, ambientali e sociali, e allo standard di rendicontazione sociale AA1000.

Le versioni online della Relazione Finanziaria Annuale e del Bilancio di Sostenibilità sono disponibili ai seguenti link:
Relazione Finanziaria Annuale 2015 – http://j.mp/CNHI_Annual_Report_2015 
Bilancio di Sostenibilità 2015 – http://j.mp/CNHI_Sustainability_Report_2015 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.