Fidelity International

-

Donatella Principe nuova Head of Fund Selection Unit and Institutional Sales

Fidelity International, uno dei principali player a livello internazionale nel settore del risparmio gestito, in linea con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria expertise in ambito istituzionale e nel supporto offerto alle fund selection unit annuncia la nomina di Donatella Principe nel ruolo di Head of Fund Selection Unit and Institutional Sales.

Donatella Principe, laureata in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera nell’area della ricerca economica e di mercato e nel 2002 approda in Schroders Italy SIM dove, per oltre tredici anni, ha ricoperto la carica di Head of Investment Advisory e Head of Institutional Business. 

Principe, da sempre legata anche al mondo della formazione economica e finanziaria, ha affiancato alla carriera nel settore del risparmio gestito ruoli di rilievo in ambito universitario.

Donatella Principe, avrà il compito di portare avanti ed ulteriormente accrescere insieme ai rispettivi team il servizio fin qui offerto da Fidelity International nei confronti degli advisory desk e degli investitori istituzionali sul mercato italiano, sviluppando inoltre nuove strategie; riporterà direttamente a Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International.

“L’ingresso di Donatella Principe nel nostro team – afferma Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International – conferma la volontà di Fidelity di aumentare ulteriormente la vicinanza ai clienti istituzionali e alle fund selection unit. Il nostro obiettivo per i prossimi mesi rimane quello di offrire soluzioni di investimento che sappiano rispondere con efficacia ai repentini cambiamenti del mercato non dimenticando mai le esigenze del cliente finale. Sono certa che l’esperienza decennale di Donatella potrà essere di grande aiuto in questa sfida”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.