Saxo Bank

-

Rafforzata la posizione in Cina, nuova partnership strategica in ambito fintech

Saxo Bank ha annunciato oggi l’accordo trilaterale con Wallstreet CN e LeanWork che consoliderà in modo sostanziale la sua presenza in Cina dopo il lancio, a settembre 2015, nella free-trade zone di Shanghai.

Gli utenti di Wallstreet CN, uno dei più importanti financial content provider in Cina, saranno ora in grado di accedere ai mercati dei capitali mondiali attraverso WEEX, una piattaforma di online trading creata dalla stessa Wallstreet CN, con un trading system sviluppato da LeanWork e Open API fornito da Saxo Bank.

“Questa importante partnership pone l’accento sulla potenza dell’Open API Saxo che, grazie alle sue illimitate opzioni di personalizzazione, dà un nuovo impulso alla tecnologia per il trading di oggi e di domani. Si tratta di un vero e proprio accordo win-win per tutti gli attori coinvolti e qui in Saxo Bank siamo molto fieri di lavorare con due straordinarie start-up al servizio degli investitori cinesi”, ha commentato Kim Fournais, co-fondatore e CEO di Saxo Bank.

Saxo Bank è uno dei principali istituti finanziari a fornire l’accesso alla sua infrastruttura di trading attraverso il REST API della banca chiamato Open API. Questo passo, che riguarda l’infrastruttura di trading multi-asset e di back office, darà ai suoi partner, ai clienti e agli sviluppatori esterni l’accesso a oltre 20 anni di innovazione e consentirà la migliore personalizzazione dell’esperienza di trading e nuovi flussi di guadagni.

Wallstreet CN è stata fondata da Wu Xiaopeng nel 2013, concepita inizialmente come personal blog durante la sua permanenza a New York. Con il ritorno di Xiaopeng in Cina, a maggio 2013, l’azienda è stata registrata a Shanghai e ha raccolto investimenti in capitale di rischio dai fondi di China Ping An e Hai Tong Securities, insieme a quelli di altre note istituzioni cinesi.

Negli ultimi tre anni Wallstreet CN ha totalizzato 15 milioni di utenti unici al mese ed è oggi la principale fonte di informazione finanziaria, fornendo dati economici e sui mercati agli investitori cinesi.

“Sono onorato della partnership con Saxo Bank e LeanWork. Saxo Bank è leader nella tecnologia per il trading online. La portata globale di Saxo Bank e quella locale di LeanWork e Wallstreet CN renderanno la piattaforma di trading WEEX un potente e valido strumento per gli investitori cinesi”, ha aggiunto Wu Xiaopeng, oggi CEO di Wallstreet CN.

LeanWork è una start-up tecnologica con sede a Hong Kong, nata originariamente come multiple broker solution che, nel corso del tempo, ha guadagnato quote di mercato significative all’interno della community dei broker cinesi. Oggi LeanWork conta su un team di sviluppo tecnologico importante con oltre 30 sviluppatori nei suoi uffici in tutta la Cina.

“Niente è meglio di Saxo Bank, Wallstreet CN e LeanWork messe insieme. Saxo Bank, leader nel trading online, permette l’accesso a oltre 30mila strumenti finanziari, mentre la conoscenza del mercato locale e la potenza nello sviluppo tecnologico di LeanWork ottimizzano e realizzano la migliore esperienza per l’utente locale”, conclude Darren Qian, CEO e fondatore di LeanWork.

La partnership è stata siglata nel corso di una cerimonia ufficiale che si è svolta presso il Consolato Danese il 13 Aprile 2016, alla presenza di Nicolai Prytz, Console Generale Danese a Shanghai.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.