Union Bancaire Privée

-
- Advertising -

Completata l’acquisizione delle attività di Coutts in Asia

Union Bancaire Privée (UBP) ha completato l’acquisto delle attività di Coutts International a Singapore e Hong Kong. Si tratta dell’ultima fase nell’acquisizione dell’attività internazionale di wealth management della Royal Bank of Scotland, sinora operativa sotto il brand Coutts. Le attività gestite in Svizzera, Monaco e Medio Oriente sono diventate parte di UBP a ottobre del 2015.

- Advertising -

Per portare a termine questo ultimo passaggio, UBP ha ottenuto due licenze per la branch di Hong Kong: una dalla Hong Kong Monetary Authority (HKMA) il 5 febbraio 2016 e l’altra dalla Securities and Futures Commission (SFC) l’8 aprile. Queste due licenze consentiranno a UBP di offrire, oltre alle attività di asset management, anche la propria gamma di servizi di wealth management a tutti i clienti in Asia.

UBP opera da lungo tempo in Asia, da dove ha gestito attività di risparmio gestito per oltre 20 anni attraverso diverse joint ventures, l’ultima delle quali è stata realizzata a Shanghai a gennaio dello scorso anno. UBP opera a Tokyo dal 1989, a Hong Kong dal 1990 e a Singapore dal 1993, dove, nel 2013, ha lanciato anche l’attività di private banking.

- Advertising -

Il patrimonio in gestione di UBP in Asia sarà ora di circa 14 miliardi di CHF con oltre 330 dipendenti tra Hong Kong, Singapore, Shanghai, Taipei and Tokyo.

Guy de Picciotto, CEO di UBP, ha dichiarato: “abbiamo completato l’integrazione delle attività di Coutts in Asia in linea con i tempi previsti. Ciò costituisce una pietra miliare significativa nella nostra strategia di crescita. Abbiamo ora una base solida da cui poter sviluppare le nostre attività in Asia, avvalendoci di team di esperti e di un’offerta di valore unica nell’area.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.