Unipol

-

Chiesto a Standard & Poor’s il ritiro del rating

Si comunica che, su richiesta del Gruppo Unipol, l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha ritirato in data odierna tutti i suoi rating relativi a Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e alle sue controllate.

Tale decisione scaturisce da un’approfondita riflessione e si basa, principalmente, sulla non condivisibilità delle metodologie valutative adottate e sull’applicazione meccanica di alcuni criteri metodologici come la limitazione del rating di UnipolSai Assicurazioni al livello del rating sovrano.

In linea con le prassi di mercato, Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e UnipolSai Assicurazioni continueranno ad essere valutati dalle seguenti agenzie di rating: AM Best, Dagong Europe, Fitch, Moody’s.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.