Prelios Sgr

-

Nasce il fondo immobiliare “Madison Imperiale”

Il Fondo ha acquistato un portafoglio di centraline telefoniche

Prelios SGR ha avviato l’operatività del Fondo alternativo di investimento immobiliare di nuova costituzione denominato MADISON IMPERIALE, interamente sottoscritto da un investitore istituzionale estero.

Il nuovo Fondo, la cui durata è prevista in 7 anni, ha finalizzato l’acquisizione da Meucci Srl in Liquidazione, di un portafoglio di 57 immobili, principalmente centraline telefoniche locate a Telecom Italia S.p.A., confermando il riconosciuto track record della Società nelle attività di asset management anche relative a questa particolare asset class.

Andrea Cornetti, CIO di Prelios SGR, ha spiegato che “questo ulteriore rilevante incarico, conferma il nostro impegno al fianco di primari investitori istituzionali esteri nell’individuare soluzioni su misura attraverso la creazione e gestione di prodotti che promuovono gli investimenti nel settore e che contribuiscono a rendere più competitivo l’immobiliare italiano”.

PRELIOS Sgr è stata assistita nell’operazione di istituzione del fondo e acquisizione del portafoglio dallo studio legale Orrick.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.