Duomo Holdings

-

Opa totalitaria su Mediolanum Real Estate: depositato il documento di offerta

Duomo Holdings, LLC (l’“Offerente”), società costituita ai sensi del diritto dello Stato del Delaware, Stati Uniti d’America, indirettamente detenuta da un gruppo di fondi di investimento privati promossi e gestiti da TSSP Adjacent Opportunities Management, LLC, un “Registered Investment Adviser” presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti d’America, comunica di aver presentato in data odierna alla Commissione Nazionale della Società e la Borsa (CONSOB) – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il “TUF”) e dell’articolo 37-ter del Regolamento Consob 14 maggio 1999, n. 11971, come modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”) – il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) destinato alla pubblicazione, relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l’“Offerta”) promossa dall’Offerente su n. 8.267.605 quote di classe “A” e n. 65.105.238 quote di classe “B” del fondo “Mediolanum Real Estate – Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso” (il “Fondo”) gestito da Mediolanum Gestione Fondi Società di Gestione del Risparmio p.A. (“SGR”).

L’Offerta non include le n. 16.177 quote di classe “A” e le n. 1.641.349 quote di classe “B” detenute dalla SGR alla data del presente comunicato, in adempimento alle disposizioni di legge e regolamentari vigenti, sulla base delle informazioni pubblicamente disponibili. 

II corrispettivo stabilito da parte dell’Offerente per ciascuna quota di classe “A” e per ciascuna quota di classe “B” del Fondo portate in adesione all’Offerta è pari ad Euro 3,70 ed Euro 2,80, rispettivamente. L’esborso massimo complessivo che l’Offerente sarebbe tenuto a pagare ai sensi dell’Offerta nel caso in cui i titolari delle quote conferissero in adesione la totalità delle quote del Fondo, è pari ad Euro 212.884.804,90.

Il Documento di Offerta verrà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta dalla CONSOB ai sensi dell’articolo 102, comma 4 del TUF.

L’Offerta sarà promossa esclusivamente sul mercato italiano, unico mercato nel quale sono quotate le quote del Fondo, e sarà rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari di Quote. L’Offerta non sarà diffusa negli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Paese nel quale tale diffusione non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità. Copia della presente comunicazione, così come copia di qualsiasi successivo documento che l’Offerente emetterà in relazione all’Offerta, non sono e non potranno, essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, in Canada, Giappone, Australia o negli altri Paesi nel quale tale diffusione non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio alla comunicazione ai sensi dell’articolo 102, comma 1 del TUF, pubblicata sul sito internet https://sites.dfkingltd.com/duomo/mediolanumrealestate, che riporta la descrizione degli elementi essenziali dell’Offerta. 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.