È Marco Brunetti il nuovo partner di Seta Capital che guiderà l’espansione in Olanda

-

Seta Capital, boutique specializzata in servizi di consulenza cross border tra l’Italia e la Cina in relazione ad operazioni di finanza straordinaria e internazionalizzazione, continua a crescere e per la guida dello sviluppo nel mercato olandese e nord europeo sceglie Marco Brunetti.

Dopo 18 anni in SKF, prima come Advance Engineering Manager e poi come Purchasing Group Manager, inizia ora il suo percorso in Seta Capital. A Marco Brunetti, nello specifico, verrà affidato l’incarico dello sviluppo del mercato olandese.

“Scegliere Marco Brunetti come nostro nuovo partner e affidargli questo incarico ci permetterà di dare a molte più aziende europee la possibilità di arrivare sul mercato cinese ed espandere i propri confini.” afferma Tommaso Lazzari, Managing Partner di Seta Capital. “Grazie all’esperienza professionale che Marco ha maturato siamo certi che saprà dare un contributo fondamentale alla nostra società, nell’ottica degli obiettivi futuri da raggiungere e della nostra crescita costante.

Una scelta, quella del mercato olandese, attuata anche in relazione alla Brexit: si prevede, infatti, che molte società si sposteranno dal Regno Unito al resto del Nord Europa e sarà più semplice gestire le loro attività con il mercato cinese.

Gli studi e i nuovi progetti di Marco Brunetti con Seta Capital

Marco Brunetti, dopo la laurea in Ingegneria Aerospaziale ottenuta al Politecnico di Torino e una breve ma significativa esperienza nel settore militare, entra a far parte del team dell’azienda SKF ricoprendo svariati incarichi di responsabilità sia nell’ Ingegneria, che nel team di riduzione costi e infine negli acquisti.

Contemporaneamente, accede e supera l’MBA presso “Il Sole 24 Ore Business School” e nel 2019, inizia la sua esperienza entrando come Partner in Seta Capital.

“Sono lieto di unirmi al team di Seta Capital per portare la mia esperienza, legata soprattutto al settore Automotive: innovazione, mercati globali, la ricerca continua di nuovi partner più competitivi e affidabili, mi ha portato in questi anni a lavorare con aziende asiatiche apprezzando il loro grande valore e il loro potenziale di crescita. Credo che queste caratteristiche stiano ormai diventando comuni a molti altri settori: ecco perché metter in contatto aziende asiatiche con quelle europee è un lavoro sempre più importante e appagante.” conclude Marco Brunetti.