KKR acquisirà una quota di maggioranza in Coty Professional Beauty

-

Coty Inc. ha annunciato la firma di un Memorandum d’Intesa con il fondo di investimento globale, KKR, per la vendita della maggioranza delle quote di Coty Professional Beauty e Retail Hair business, tra cui Wella Professionals, OPI, ghd, System Professionals, Sebastian Professionals, Seb Man, Nioxin e Kadus (insieme nominati di seguito ‘Wella’).

Secondo i termini del Memorandum d’Intesa, “Wella” e il suo portafoglio di marchi professionali torneranno ad operare come una azienda assestante, di cui KKR acquisirà una partecipazione del 60% e Coty manterrà il restante interesse del 40%. I brand di bellezza mass market di Coty in Brasile rimarranno di proprietà di Coty.

Sylvie Moreau, Presidente di Coty Professional Beauty, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare questo annuncio. KKR è uno dei più importanti e rispettabili fondi di investimento con numerose storie di creazione di valore. In qualità di leader di mercato, con uno dei più forti portfolio del settore professionale, crediamo che questa partnership apra una serie di nuove opportunità per Wella, per i nostri partner, per le nostre persone e per i nostri marchi.”.