MFS IM espande il suo team di distribuzione in Italia

-

MFS Investment Management continua ad ampliare le proprie attività in Europa con l’espansione del Sales team di Milano. Il potenziamento del team consente all’azienda di perseguire al meglio le proprie ambizioni di crescita e migliorare la sua capacità di servire sia i fund buyer professionali che i clienti retail italiani. Per accogliere i nuovi membri del team di Milano, MFS si è trasferita in una sede più grande, ribadendo l’impegno di lungo termine dell’azienda a mantenere una forte presenza locale.

Andrea Baron, Managing Director, Italy di MFS Investment Management ha dichiarato: “L’Italia è uno dei mercati prioritari per MFS in Europa. Negli ultimi quattro anni abbiamo potenziato la nostra forza vendite e la nostra visibilità in Italia, reclutando nuovi talenti e promuovendo quelli esistenti per supportare l’espansione delle vendite presso gli investitori attraverso tutti i canali distributivi”.

L’investimento nei migliori talenti è stato reso possibile dalla solida reputazione acquisita in Italia presso fund buyer professionali, e ribadisce l’impegno continuo dell’azienda a servire la sua base di clienti sempre più ampia, così come l’intenzione di diventare un gestore degli investimenti affermato nel mercato retail.

Baron ha aggiunto: “In questi ultimi anni abbiamo siglato una serie di accordi di distribuzione con alcune delle più importanti reti di consulenti finanziari. A nostro avviso, il ruolo dei consulenti nel creare valore per gli investitori non è mai stato così importante come oggi. Riteniamo che il nostro approccio agli investimenti e la nostra offerta di prodotti siano in linea sia con le esigenze dei consulenti che con quelle dei loro clienti”.

Luigi Burdo è stato da poco nominato Sales Director. Burdo entra in MFS dopo aver lavorato per cinque anni come Business Development Manager presso M&G occupandosi delle reti di consulenti finanziari e delle banche nelle regioni del centro-sud Italia.

Nel suo nuovo ruolo, si concentrerà sul rafforzamento e sullo sviluppo dei network di consulenti finanziari contribuendo alla crescita complessiva del canale retail italiano. Burdo riporterà ad Andrea Baron, Managing Director per l’Italia di MFS International Ltd., e affiancherà altri due Sales Director, Assunta Siviero e Enrico Pignat, nonché tutto il team MFS di Milano.

Il team verrà supportato anche da Filippo Gaffuri e Francesca Covre. Gaffuri è approdato in MFS a metà febbraio come Internal Sales Representative per il mercato italiano, dopo aver lavorato per quattro anni in Mediobanca SGR, dove si è occupato di consulenza agli investimenti affiancando i private banker nei rapporti con i clienti UHNWI. Covre è stata promossa al ruolo di Senior Sales Representative trasferendosi dalla sede di Londra a quella di Milano di MFS.

MFS conta ora su un team milanese composto da otto professionisti esperti. Continua ad essere guidato da Andrea Baron, che insieme a Davide Franchini, Director – Relationship Management, si occupa dei  fund buyer professionali e dei clienti istituzionali e coadiuva la restante parte del team. Il team riceve inoltre il supporto dei professionisti dedicati dei team marketing e servizio clienti con sede a Londra e in Lussemburgo che parlano correttamente italiano.

Andrea Baron ha dichiarato: “Stare vicini ai nostri clienti è fondamentale per comprendere e sostenere le loro esigenze e trovare le migliori e più durature opportunità d’investimento. Il team continua a lavorare da casa, ma in questi tempi difficili siamo rimasti sempre in stretto contatto tra di noi  e con i nostri partner di distribuzione. Servire i nostri clienti resta il fulcro del nostro lavoro, a prescindere dal fatto di trovarci in ufficio o di lavorare a distanza”, ha concluso.