UnipolSai ufficializza la partnership con Plug and Play in ambito insurtech

-

UnipolSai, nell’ambito dell’attività di Open Innovation, annuncia l’inizio di una proficua collaborazione con Plug and Play – acceleratore di startup e piattaforma leader mondiale di innovazione con sede nella Silicon Valley – volta alla ricerca di nuove opportunità di business, attraverso partnership e progettualità con il mondo startup, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo digitale e tecnologico di UnipolSai e del Gruppo Unipol.

La partnership offre l’opportunità di entrare in contatto e creare sinergie con una vasta rete di società tecnologiche internazionali, favorendo la digitalizzazione dei processi e la diffusione di una cultura dell’innovazione all’interno del Gruppo. Anche le startup che fanno parte del network di Plug and Play beneficiano della partnership, che consente loro di crescere e svilupparsi a fianco di un partner quale UnipolSai, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto, forte di oltre 2.800 agenzie assicurative e circa 6.000 subagenzie distribuite sul territorio nazionale.

La collaborazione si concentra nell’attività di scouting di startup e aziende innovative, con l’obiettivo di intercettare nuove opportunità di business per il Gruppo Unipol, in particolare all’interno dei tre ecosistemi pilastro del piano industriale Mission Evolve 2019-2021: Mobility, Welfare e Property.

UnipolSai otterrà inoltre un coinvolgimento attivo e da protagonista nel corso di eventi e workshop organizzati da Plug and Play, alla presenza dei più rilevanti stakeholder del settore assicurativo e delle più interessanti e innovative realtà InsurTech a livello globale.